Giulia Grillo: “Grande qualità del personale ma grave sovraffollamento” al Policlinico Umberto Primo VIDEO

Redazione Blitz
Pubblicato il 1 febbraio 2019 15:37 | Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2019 15:37
Giulia Grillo commenta: "Grande qualità del personale" ma grave sovraffollamento al Policlinico Umberto Primo VIDEO

Giulia Grillo: “Grande qualità del personale” ma grave sovraffollamento al Policlinico Umberto Primo VIDEO (agenzia Vista)

ROMA – Il ministro della Salute Giulia Grillo visita il pronto soccorso Policlinico Umberto Primo di Roma e dice: “Grande qualità del personale ma grave sovraffollamento con pazienti messi ovunque, seduti sulle barelle, quasi uno sopra l’altro” e con “condizioni di pulizia molto scadente”, a tratti “indecorose”. “Siamo venuti qui – ha spiegato il ministro in una diretta su Facebook – per vedere di persona come funziona il pronto soccorso, un posto con cui tutti prima o poi dobbiamo avere a che fare”.

“Questo, in particolare – ha proseguito il ministro Grillo – è il più grande ospedale di Roma, forse d’Europa, con 150.000 accessi l’anno, numeri molto grandi. Ma nasce su un ospedale con una concezione antica, cosa che lo rende più difficile da gestire”.

I servizi di pulizia negli ospedali, ha ricordato la Grillo, “sono stati tutti esternalizzati con la scusa che si risparmiava, ma se si esternalizza un servizio e poi le condizioni sono assolutamente indecorose come quelle trovate oggi, questo non credo sia accettabile.

Video Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev