Giuseppe Conte riceve la copia del suo atto di nascita dal sindaco di Volturara Appula VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 settembre 2018 17:59 | Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 17:59
Giuseppe Conte atto di nascita

Giuseppe Conte riceve copia originale del certificato di nascita dal sindaco di Volturara Appula

VOLTURARA APPULA – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Volturara Appula, il suo Comune di nascita che si trova in provincia di Foggia.

Conte, durante la cerimonia ha parlato in dialetto ed è stato applaudito dai presenti. Poi ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco Leonardo Russo che gli ha detto:”Queste sono chiavi originali, con queste può aprire la porta del Comune”. Le chiavi è stato il primo dono ricevuto. Il sindaco ha infatti dato al premier del governo gialloverde altri doni tra cui il suo atto di nascita originale, un corposo volume su proverbi e espressioni dialettali della zona ed anche una maglia di calcio, dai colori che ricordano quelli del Foggia, con il nome Conte e il numero 1 stampati.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica un vdeo con il momento in cui il sindaco Russo consegna l’atto di nascita a Conte.

Oltre al sindaco del piccolo comune, ad accogliere il premier sul palco, c’era anche il governatore della Puglia Michele Emiliano che al premier ha detto: “Noi siamo un po’ abbandonati. E lei capirà che dire che il presidente del consiglio è nato un Puglia in provincia di Foggia è un esempio per quei tanti ragazzi che sono nati qui e che poi vanno via per cercare fortuna”.