Giuseppe Conte palleggia: il risultato non è dei migliori VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2018 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Giuseppe Conte palleggia: il risultato non è dei migliori VIDEO

Giuseppe Conte palleggia: il risultato non è dei migliori VIDEO

ROMA – Il premier Giuseppe Conte, durante un “coffee break” al G20 di Buenos Aires, ha ricevuto un pallone in regalo dal presidente della Fifa Gianni Infantino e lo ha usato per un paio di palleggi. Il video che mostra Conte e, di sfuggita, anche Infantino, appare sull’account Twitter del presidente del Consiglio. Conte prova a palleggiare ma un po’ le scarpe, un po’ l’emozione, non ci riesce molto bene… 

“Ci siamo accordati con il presidente Modi di cambiare le nostre rispettive presidenze: a noi spetterà quella del 2021 e all’India quella del 2022. Ci siamo scambiati su loro richiesta perché nel 2022 ricorrerà il 75mo anniversario dell’indipendenza dell’India”, ha detto Conte nella conferenza stampa al termine del G20 di Buenos Aires.

Le nostre previsioni di crescita sono “ragionevoli” e “non azzardate”. E “stiamo rinforzando con alcune misure destinate a rendere ancora più solida questa manovra”, ha quindi detto poi Conte, sottolineando che la scelta è stata fatta “per evitare che il Paese potesse cadere in una spirale di recessione”. “Abbiamo compreso prima di altri che dobbiamo crescere” e “questa manovra economica nasce da previsioni” di stagnazione se non di recessione che si stanno rivelando vere e “per questo non siamo in difficoltà nel difenderla”, ha aggiunto il premier parlando con i giornalisti al termine del G20.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev