Gomorra 2, il trailer: Genny c’è. Don Pietro, Ciro… VIDEO

di Edoardo Greco
Pubblicato il 11 Aprile 2016 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA
Gomorra 2, il trailer: Genny c'è. Don Pietro, Ciro... VIDEO

Gomorra 2, il trailer: Genny c’è. Don Pietro, Ciro… VIDEO

ROMA – Gomorra 2: guarda il primo trailer ufficiale della seconda stagione, in onda su Sky Atlantic da martedì 10 maggio. Nei 2 minuti di montaggio pubblicati su Gomorra La Serie -Fan Page si riparte dall’ultima puntata della prima stagione, andata in onda nella primavera del 2014: Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) si è alleato con Don Salvatore Conte (Marco Palvetti) contro il clan Savastano, riuscendo in un agguato a colpire (mortalmente?) Genny Savastano (Salvatore Esposito). Mentre Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) riesce a sorpresa ad evadere dal carcere.

Dal trailer della nuova stagione una prima notizia, che molti si aspettavano: Genny è riuscito a sopravvivere ai colpi di pistola di Ciro, ma adesso deve riuscire a convivere con suo padre. Era il capoclan, ora deve tornare ad essere solamente “il figlio del boss”. In una scena si vede Don Pietro e Genny discutere faccia a faccia.

Ciro “l’Immortale” Di Marzio è diventato il nemico numero uno dei Savastano, e oltre a guardarsi dalla vendetta di Don Pietro e Genny, deve barcamenarsi nella difficile alleanza con Don Salvatore Conte. Il quale, a sua volta, in un frame fuma una sigaretta vera, e non più elettronica. Ma come? Non era l’uomo che si poteva permettere di rinunciare a tutto?

Don Pietro Savastano, dal canto suo, non ci sta a fare il semplice latitante e arringa i suoi uomini: A chistu mument sit ‘o core, l’uocchie e ‘a rabbia mia “voi siete il mio cuore, i miei occhi e la mia rabbia. Dobbiamo riprenderci quello che è nostro”.

Morta Donna Imma Savastano (fatta uccidere da Ciro in una delle ultime puntate della prima stagione) la figura femminile più importante sarà Patrizia, capo commessa di un negozio di vestiti a Secondigliano, dove vanno spesso donne importanti della zona. Patrizia è nipote di Malammore, importante luogotenente di Don Pietro, e sarà una mediatrice fra Don Pietro, il suo territorio e i clan rivali. A interpretarla è Cristiana Dell’Anna, attrice napoletana classe 1985 già vista in Un Posto al Sole.