Governo Letta chiede fiducia al Senato. Diretta video streaming

Pubblicato il 30 Aprile 2013 - 09:26 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Letta dopo la fiducia alla Camera (foto Ansa)

ROMA – Enrico Letta chiede la fiducia al Senato per il suo governo. Quella alla Camera l’ha già ottenuta. La votazione a Palazzo Madama è prevista per le 13 del 30 aprile, mentre il dibattito è cominciato qualche ora prima. Segui la diretta video di dibattito e voto in streaming dal canale Youtube di Radio Radicale.

A Montecitorio il governo Letta ha incassato la fiducia con 453 voti favorevoli e 153 contrari. Hanno votato contro i deputati del Movimento 5 Stelle e quelli di Sel, mentre la Lega Nord si è astenuta.

Il voto è arrivato al termine di un discorso programmatico in cui Letta ha spiegato le priorità del nuovo governo: “Stop rata di giugno dell’Imu, reddito minimo per le famiglie bisognose, rivedere il finanziamento pubblico per i partiti e via ai doppi stipendi per i ministri, cambiare legge elettorale“.

Letta ha abbracciato un programma ampio proprio per cercare di catalizzare le tanto famose larghe intese. L’abolizione dell’Imu è un cavallo di battaglia di Berlusconi, il reddito minimo strizza l’occhio a M5s e Sel, lo stop al doppio stipendio ammicca ancora ai grillini, la legge elettorale la vogliono cambiare tutti (almeno a parole).