Grecia, incendio ad Atene. In 100 bloccati sulla spiaggia Laconia VIDEO, FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 luglio 2015 13:05 | Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2015 19:56

ROMA – Un grosso incendio è divampato alle porte di Atene, sulle pendici del monte Imetto, un altro invece si è sviluppato a Laconia, nel Peloponneso meridionale. Il primo incendio si è verificato ad est dal centro della capitale, e su un colle alla spalle del monte. Un grande pennacchio di fumo, con apparentemente più di un focolare, è stato notato intorno a mezzogiorno nel cielo azzurro della capitale greca.

Un centinaio di persone è su una spiaggia nella zona Laconia, nel Peloponneso meridionale, è intrappolato da incendi scoppiati nella foresta circostante. Lo riportano i media greci, specificando che un mezzo della Guardia Costiera ed altri imbarcazioni stanno cercando di salvare le persone, ma le operazioni sono ostacolate dal mare grosso.

L’incendio nel Peloponneso meridionale, secondo i media locali, è cominciato all’alba nei pressi di Neapolis e ha toccato il villaggio di Kastania, arrivando fino al mare. Una casa di cura e due campeggi sono stati evacuati. Le fiamme hanno danneggiato i tralicci di un elettrodotto, lasciando senza elettricità la vicina isola di Cythera (foto e video LaPresse).