Ian “Lemmy”, leader Motorhead pubblicità latte VIDEO postumo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Gennaio 2016 - 17:30 OLTRE 6 MESI FA
Ian "Lemmy", leader Motorhead pubblicità latte VIDEO postumo

Ian “Lemmy”, leader Motorhead pubblicità latte

LONDRA – A dieci giorni di distanza dalla sua scomparsa, avvenuta il 28 dicembre, il fondatore dei Motorhead Lemmy Kilmister torna ad emozionare i fan con uno spot pubblicitario girato appena un mese prima della sua morte.

L’agenzia finlandese Hasan&Partners era nel pieno della post produzione dello spot girato per un’azienda di latte quando è arrivata la notizia della morte del musicista. Nelle immagini il bassista esce da un locale e, fissando l’obiettivo della telecamera scherza: “Non ho mai bevuto latte e mai lo farò, stronzi”.

I produttori hanno deciso di mandare comunque lo spot in onda come un tributo a Lemmy e, d’accordo con la famiglia del musicista, al termine della pubblicità hanno aggiunto la data di nascita e di morte del leader dei Motorhead, accompagnata dalla scritta “Brindiamo a te”.

Ian “Lemmy” Kilmister era il fondatore e leader dei Motorhead: è morto a Los Angeles dopo una breve battaglia contro un cancro particolarmente aggressivo. La band ne ha annunciato il decesso sulla sua pagina Facebook, definendolo “il nostro nobile e poderoso amico”, invitando i suoi fans a ricordarlo suonando la sua musica a tutto volume.

“Aveva saputo della malattia il 26 dicembre. Era a casa, seduto davanti al suo videogame preferito, con la sua famiglia. Non ci sono parole per esprimere il nostro sconcerto e la nostra tristezza”, si legge sul sito del gruppo. “Diremo di più nei prossimi giorni – aggiunge il post – , per adesso suonate forte i Motörhead, gli Hawkwind, la musica di Lemmy. Fatevi un drink o più di uno, condividete storie. Celebrate la vita di questo uomo meraviglioso che l’ha celebrata in modo così vibrante da sè. Lui avrebbe voluto esattamente questo”. Numerosi i messaggi di cordoglio diffusi da altri musicisti e fan su tutti i social network.