Ignazio Marino: “Gianni Alemanno e la foto col gatto, non è serio” (video)

Pubblicato il 7 Maggio 2013 - 00:25| Aggiornato il 16 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ignazio Marino all’attacco di Gianni Alemanno su Radio Capital, per la foto postata su Facebook col suo gatto: “Non credo ci sia bisogno di mostrare gatti in foto. Io non l’ho fatto con la mia Paolina e il mio Napoleone perche’ credo che questi sono argomenti molto seri”.

Alemanno ha postato questa foto nel giorno in cui Marino veniva contestato da un gruppo di animalisti a Campo de’ Fiori, una foto che lo ritraeva con un gatto in braccio. “Le accuse che mi facevano in piazza erano rivolte al mio ruolo di scienziato – ha aggiunto – ma il sindaco specula su questo tipo di aggressioni. Il resto e’ demagogia”.

Marino si è poi detto sicuto di diventare sindaco: “Roma e’ cosi’ stanca che credo vincero’ al primo turno. Il 28 maggio cambieremo pagina”.

“Non temo nessuno – ha aggiunto – il competitor naturale dovrebbe essere Alemanno ma esce da cinque anni di fallimenti che i romani ricordano molto bene. Basti pensare al caso neve oppure al fatto che con 50 mila famiglie senza casa sono stati trovati alloggi solo per duemila persone. Queste sono questioni che chi vive a Roma conosce molto bene”.