Ignazio Marino: “Roma ha anticorpi e funzionano” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Ignazio Marino: "Roma ha anticorpi e funzionano" VIDEO

Ignazio Marino: “Roma ha anticorpi e funzionano” (Foto LaPresse)

ROMA – “A Roma gli anticorpi ci sono e funzionano”. Il sindaco dimissionario Ignazio Marino risponde così alle dichiarazioni di Raffaele Cantone, responsabile dell’Anac, sulla Capitale. Una replica che Marino ha rilasciato arrivando in Campidoglio, sottolineando che “sono milioni gli anticorpi di Roma” e che le istituzioni devono valorizzarli di più.

Il sindaco dimissionario rispondendo alle parole di Cantone ha dichiarato:

“Gli anticorpi esistono e domenica questa piazza ne ha visti migliaia presenti. Nella città ce ne sono milioni ma vanno valorizzati da noi delle istituzioni perché, anche all’interno di un organismo vivente, se gli anticorpi vengono annichiliti non potranno svolgere bene la propria funzione”.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se avesse anticipazioni da dare sulle proprie scelte future e suoi rapporti col Pd ha risposto:

“Qui la questione non è Ignazio Marino ma Roma: Ignazio Marino non ha assolutamente nulla né da chiedere né da negoziare con nessuno”.

Parlando invece delle sue dimissioni imminenti, sembra che Marino sia propenso a ripensarci:

“Sto riflettendo. Comunicherò presto le mie decisioni alla figura istituzionale che è la presidente dell’assemblea capitolina Valeria Baglio”.