Ilaria Cucchi incontra Grasso. Il presidente del Senato si commuove VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
Ilaria Cucchi incontra Grasso. Il presidente del Senato si commuove

Ilaria Cucchi incontra Grasso. Il presidente del Senato si commuove

ROMA – La famiglia Cucchi ha incontrato a Palazzo Madama il presidente del Senato Pietro Grasso. Ad accompagnare la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, e i genitori del ragazzo, è stato il presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani Luigi Manconi del Pd.

“Oggi i familiari di Stefano incontreranno numerosi capigruppo del Senato per dimostrare che la politica ha trovato l’occasione per farsi sentire e questo è un segnale piccolo ma positivo”, ha detto Manconi.

“Oggi è stato un momento importantissimo – ha commentato Ilaria Cucchi di fronte ai giornalisti – è stato un momento di svolta e finalmente arrivano segnali dall’alto. Speriamo che a tutto ciò che è stato fatto in questi 5 anni si possa porre rimedio. Sono segnali positivi e che ci danno forza ma noi non ci fermeremo fino alla fine”.

Anche Pietro Grasso, alla fine dell’incontro ha parlato di Stefano. Il presidente del Senato si commuove: “Bisogna far sì che la sua morte non sia stata vana e costruire una società che rispetti diritti dei più deboli: ciò deve fare uno Stato che si definisce civile” ha detto.