Imu-Bankitalia, caos alla Camera dopo la tagliola. Urla, fischi, rissa sfiorata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 gennaio 2014 20:04 | Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2014 21:44

Camera: votazione per l'elezione di componenti del ConsiglioROMA – Scoppia il caos nell’Aula della Camera durante il voto finale sul dl Imu-Bankitalia.A votazione aperta i deputati M5S si sono gettati sul banco del governo occupandoli e hanno cominciato a fischiare con fischietti. Alcuni erano imbavagliati. E’ scoppiata quasi una rissa. I deputati Fdi hanno buttato monete di cioccolata.

Non appena la presidente ha aperto la votazione, è scoppiata la bagarre. I deputati di M5S hanno iniziato a urlare, ma Boldrini è andata avanti facendo finta di niente.  A quel punto, i Cinque Stelle sono corsi verso i banchi del governo. I commessi hanno provato a fermarli ma senza riuscirci.

E’ arrivato anche Fabio Rampelli di Fdi, sventolando una bandiera tricolore che i commessi in non sono mai riusciti a togliergli dalle mani. In Aula il caos è durato diversi minuti. Dai banchi del Pd è partito il coro: “Fascisti, Fascisti”.

Le reazioni non si sono fatte attendere. Da parte del M5S quella più pesante arriva da Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, quindi vice di Laura Boldrini: “Per me la Presidente Boldrini deve dimettersi. Questo comportamento è pericoloso per il Paese”.

Durissimo anche Manlio Di Stefano, sempre M5S: “Il Presidente Laura Boldrini da oggi rappresenta quanto di più infimo le istituzioni italiane rappresentino. Una serva del potere”.

Il Pd si schiera con la Boldrini. Davide Zoggia: “Esprimo al Presidente della Camera Boldrini piena solidarietà per il comportamento inqualificabile del M5S. I parlamentari di Grillo hanno superato i limiti, dopo l’episodio di ieri ancora una volta abbiamo dovuto assistere ad atteggiamenti squadristi che offendo le nostre Istituzioni. Il loro comportamento non fermerà lo svolgimento ordinato e democratico del lavoro che la Camera sta portando avanti”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other