Inghilterra, le onde distruggono i finestrini del treno in Devon VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2020 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
Inghilterra, le onde distruggono i finestrini del treno in Devon VIDEO

Il treno del Devon colpito dalle onde

LONDRA  –  La forza delle onde si abbatte sul treno che passa accanto al mare e distrugge i vetri di alcuni finestrini. E’ accaduto in Inghilterra, su un treno della linea costiera del Devono, in Cornovaglia, vicino a Dawlish.

Diverse persone a bordo sono rimaste ferite, ma nessuna in modo grave. “Già prima che l’onda distruggesse i finestrini eravamo stati colpiti diverse volte dall’acqua”, ha raccontato ai media locali un passeggero. “All’improvviso abbiamo sentito un boato e i vetri sono andati in frantumi. Abbiamo avuto molta paura”. 

A riprendere la scena sono state le videocamere di Dawlish Beach, che già in passato hanno ripreso tempeste, meteoriti o grandi onde. 

La ferrovia del Devon del Sud, la South Devon Railway, ha un percorso molto particolare, proprio in riva al mare, che la rende suggestiva. Venne realizzata nel 1846 e poi ampliata successivamente. 

Già nel 2014 aveva subito dei danneggiamenti a causa di una tempesta, ma grazie a lavori per 35milioni di sterline era stata riaperta dal primo ministro David Cameron. (Fonti: Dawlish Beach Cams, Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)