Isola d’Elba, cade nel burrone: lo salvano i Vigili del Fuoco VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 luglio 2018 10:28 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2018 10:28
Burrone Porto Ferraio

Isola d’Elba, cade nel burrone: lo salvano i Vigili del Fuoco

PORTOFERRAIO – A Portoferraio sull’Isola d’Elba, i Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere una persona caduta dal ciglio della strada provinciale 24, in località Capannone.‬

‪La persona, caduta da un’altezza di 15 metri, è stata soccorsa  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] con l’utilizzo di tecniche speleo alpino fluviali e affidato alle cure dei sanitari. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.

Non è la prima volta che una persona cade in un burrone che si trova a bordo strada. Nell’aprile del 2017,  Stefano Perrone, un infermiere di 32 anni dell’ospedale di Livorno era stato trovato senza vita in un burrone lungo la strada provinciale 10 che collega Castelnuovo della Misericordia al Gabbro, in Toscana, sempre in provincia di Livorno. Secondo quanto riferì in quell’occasione il Tirreno, un automobilista venne subito sospettato di omissione di soccorso e furto della bicicletta sulla quale pedalava l’infermiere.

La prima ricostruzione del tragico incidente era stata la seguente: Stefano che si era fermato per fare pipì, poi cadde nel dirupo morendo.

La procura di Livorno ha poi scoperto che a causare la morte di Stefano è stato invece un  automobilista, che di conseguenza venne accusato di omissione di soccorso e furto della bicicletta (mai più ritrovata dopo la tragedia) sulla quale la vittima stava pedalando.