Israele, bombe sul Libano: “Risposta al loro lancio di razzi” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2013 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA

Israele, bomba sul Libano: "Risposta al loro lancio di razzi"GERUSALEMME – L’aviazione israeliana ha bombardato un obiettivo in Libano in risposta al lancio di razzi di giovedì dal Libano verso Israele. Una fonte ha detto che il “sito terroristico” bombardato si trova vicino Nàameh, tra Beirut e Sidone. Secondo la tv libanese al-Manar, è stata colpita la base di un gruppo di militanti palestinesi a Na’ameh, ma non ci sono state vittime.

Giovedì sono stati quattro i razzi lanciati dal Libano contro le città di Nahariya e Acri, a nord dello stato ebraico. Uno intercettato dalle batterie antimissili Iron Dome, gli altri tre andati a vuoto.

Il premier Benyamin Netanyhu aveva avvertito: “Chiunque ci faccia male o provi a farlo, sappia – ha detto – che si farà male”.

Secondo il portavoce dell’esercito Yoav Mordechai i responsabili dei lanci sarebbero questa volta “membri della jihad internazionale” sunnita (sempre più attivi anche nella vicina Siria, all’interno dello schieramento anti-Assad) e non hezbollah sciiti libanesi.

Il ministro della difesa israeliano, Moshe Yaalon, ha ricordato nei giorni scorsi che “se per lungo tempo i confini sono stati relativamente tranquilli, ora non ci sono garanzie. Il Medio Oriente è in tumulto”.