Istanbul, è lui il kamikaze FOTO Sta per farsi esplodere

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2016 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Istanbul, la FOTO del kamikaze che sta per farsi esplodere

Istanbul, la FOTO del kamikaze che sta per farsi esplodere

ISTANBUL – Girare con un piumino ad Istanbul a fine giugno effettivamente può destare qualche sospetto: e appunto il giovane con indosso un piumino invernale immortalato in uno dei tanti filmati delle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto internazionale Ataturk della città più turistica della Turchia sarebbe uno degli attentatori che la sera di martedì 28 giugno hanno fatto 41 morti e oltre 200 feriti.

Nel frame si vede chiaramente l’uomo col piumino accanto ad un pilota in camicia a maniche corte e ad un altro turista con una t-shirt. Lui e un altro terrorista giravano invece in abiti invernali, lui con un piumino e l’altro con un lungo cappotto nero, molto probabilmente per nascondere le armi.

Così sono entrati nell’area partenze dello scalo internazionale, il primo della Turchia ed il terzo d’Europa, con 61 milioni di transiti all’anno. Sono entrati dove i controllo non ci sono, visto che possono passare anche coloro che vogliono accogliere chi arriva in aeroporto. Ma fortunatamente sono stati notati dalla polizia, più che mai all’erta negli ultimi mesi (considerato anche che solo tre settimane fa era stato diramato un allerta attentati che comprendeva anche quell’aeroporto).

Gli agenti hanno cercato di fermarli, ma loro hanno reagito ingaggiando una sparatoria e poi si sono fatti saltare in aria. Di certo, però, se fossero riusciti ad andare più avanti, nella zona dove effettivamente arrivano i viaggiatori, la carneficina sarebbe stata ancora più grave.