Italia a 5 Stelle, diretta streaming M5s a Circo Massimo: c’è Beppe Grillo VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2014 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA
Italia a 5 Stelle, diretta streaming M5s a Circo Massimo: c'è Beppe Grillo VIDEO

Beppe Grillo al Circo Massimo (foto Ansa)

ROMA – E’ il primo giorno di Italia a 5 Stelle, il maxi-raduno del Movimento a 5 Stelle al Circo Massimo di Roma. In rigorosa diretta streaming (su La Cosa), il 10 ottobre 2014 l’intervento di Beppe Grillo (il più atteso) alle ore 20.

Per quanto riguarda la parte musicale, si alterneranno Galup e Mr Rain, Rudy Rotta, Pino Scotto, Le Case su Marte e i Koe

Sosia di Grillo

Lunghi capelli ricci bianchi e scarpe da ginnastica. Si presenta così un sostenitore del M5S che sembra un vero e proprio sosia di Beppe Grillo che gira tra gli stand, destando la curiosità dei presenti. Non manca chi lo scambia per Grillo e gli si avvicina, magari anche solo per stringergli la mano. In realtà si tratta solo di una casualità: è soltanto un militante molto simile nell’aspetto al leader del M5S.

Gadget

E’ forse l’attrazione più visitata tra gli stand montati al Circo Massimo per la festa del M5S: si tratta del gazebo che ospita 5 stampanti 3D che realizzano sul momento immagini tridimensionali elaborate da un piccolo computer. Le stampanti 3D sono uno dei pezzi forte degli ultimi spettacoli di Beppe Grillo e degli interventi del leader M5S quando vuole indicare cosa, secondo lui, ci riserva il futuro.

Non mancano comunque i tradizionali stand tipici di una manifestazione politica dove è possibile acquistare calamite con il logo, t-shirt “5 Stelle”, felpe personalizzate, braccialetti e portamozziconi. E’ Giorgio Napolitano insieme all’euro uno dei nomi più ricorrenti negli stand della festa del M5S al Circo Massimo. Nel gazebo che ospita le pubblicazioni politiche, ad esempio, c’è anche un volume dal titolo: “Napolitano, il capo della banda”. Al suo fianco un’altra pubblicazione: “La moneta di Satana” riferita evidentemente all’euro.

Sul tavolo ci sono anche in mostra altri libri come “Non è crisi, è truffa”, “Liberarsi della dittatura europea”, “Eurocidio”, “La Matrix europea”, “Uccidere il dio della austerità”. Lo stand è gestito da Fabrizio, un signore sui cinquant’anni che dice di essere l’editore di tutte queste pubblicazioni e di essere arrivato da Cesena con il permesso degli organizzatori”.

Menù

Come annunciato dagli organizzatori, piatti e panini distribuiti al Circo Massimo per la festa del M5S sono quasi esclusivamente a chilometro zero e biologici. Negli stand è possibile scegliere tra vari menù: in particolare, molto spazio è dato ai piatti vegetariani e vegani. Anche piatti e bicchieri sono ecologici in quanto realizzati in materiali completamente biodegradabili.