Joppolo (Vibo Valentia), 12 persone isolate da una frana: salvate dai vigili del fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2018 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA
Joppolo (Vibo Valentia) isolato da frana: salvati in 12

Joppolo (Vibo Valentia), 12 persone isolate da una frana: salvate dai vigili del fuoco

VIBO VALENTIA – Sono 12 le persone rimaste isolate da una frana che si è staccata a Joppolo, sul lungomare della provincia di Vibo Valentia, in seguito al maltempo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le forti e copiose piogge precipitate tra lunedì 18 e martedì 19 giugno hanno provocato una frana che li ha isolati e sono stati salvati dai vigili del fuoco.

L’intervento per il salvataggio delle persone rimaste isolate si è rivelato particolarmente complesso, dato che l’unico modo per metterli in sicurezza era quello di far passare gli sfollati dalla spiaggia. I pompieri si sono così schierati in una cordata direttamente in acqua e hanno aiutato gli sfollati a uscire dall’isolamento.

Le forti piogge nella provincia di Vibo Valentia la sera di lunedì avevano già provocato forti disagi al traffico ferroviario tra Nicotera e Joppolo sulla linea Reggio Calabria-Lamezia Terme (via Tropea). L’impraticabilità delle strade inoltre non ha consentito l’attivazione di servizi sostitutivi autobus e i tecnici di Ferrovie dello Stato e Rfi hanno lavorato per ripristinare la linea.

(Video da YouTube/Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)