Katy Perry sostiene Obama: in concerto con l’abito a scheda elettorale

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 16:33 | Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2012 16:33
L’abito a scheda elettorale di Katy Perry (LaPresse)

LAS VEGAS – Katy Perry sta facendo del suo meglio per spingere gli americani a votare per Barack Obama: la popstar, che si è esibita nel corso di una manifestazione a favore per il presidente degli Stati Uniti uscente, indossava un abito bianco stretto stampato come una scheda di voto, con un quadratino sul fianco destro annerito in corrispondenza dei nomi di Obama e Joe Biden.

La Perry ha tenuto il concerto gratuito in un parco in un quartiere storicamente di minoranza etnica a nord-ovest di Las Vegas, di fronte a migliaia di fan entusiasti, verso le 9 di sera, la stessa in cui l’Air Force One è atterrato al McCarran International Airport dall’altra parte della città. “Io credo in voi – Obama ha poi detto alla folla – ho bisogno che tu continuiate a credere in me”.

La campagna di Las Vegas evento ha attirato più di 10mila persone, secondo i vigili del fuoco e gli organizzatori, con lunghe file di persone ferme sui marciapiedi durante lo show di mezzora della Perry prima dell’arrivo di Obama. La cantante ha aperto con una cover della canzone soul di Al Green ‘Let’s Stay Together’ e ha poi cantato cinque canzoni, tra cui ‘Teenage Dream’, prima di terminare con ‘Fireworks’.

La Perry, che di recente si è esibita in un altro concerto gratuito ad un evento di Obama a Los Angeles, si è fermata prima dell’ultima canzone esortando la folla di Las Vegas di andare a votare presto. ‘Non aspettate. Andate domani – ha detto – quanti di voi hanno 18 anni qui? Sarà la vostra prima volta, vero?”.

[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1378390″]