“Breaking Down Parte 2”: Kristen Stewart rifiuta di tenere la mano di Pattinson?

Pubblicato il 16 Novembre 2012 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

[jwplayer config=”Blitz20120621″ mediaid=”1397248″]

Kristen Stewart (LaPresse)

LONDRA – Kristen Stewart e Robert Pattinson sembrano essere riemersi indenni dallo scandalo che ha seguito la scappatella dell’attrice con il regista Rupert Sanders di ‘Biancaneve e il cacciatore’. Sopravvissuti all’attenzione mediatica che li ha investiti, Kristen e Robert sono apparsi sereni e vicini in occasione delle premiere dell’ultimo capitolo della saga di ‘Twilight’, Los Angeles prima e Londra dopo. Così la coppia che ha appassionato milioni di giovanissimi sembra essersi ricostituita giustappunto per il tappeto rosso. Ma l’occhio insistente dei fan, insieme agli obiettivi dei paparazzi, vigila su ogni particolare per stanare eventuali segnali di tensione.

Ed ecco la prima crepa: il dettaglio di una foto mostra una Kristen restia nel prendere la mano di Robert, che invece la cerca avvicinandosi. Sguardi complici e tanti sorrisi per loro, per la gente, ma mano nella mano no. Mano nella mano non si sono ancora visti e i dubbi si sollevano: forse la crisi non è del tutto passata, forse questa riconciliazione è stata affrettata dall’incombente premiere che pesava sui loro animi. Oppure come sostengono i blog più malevoli: Kristen, appena Robert è tornato da lei, si è già stancata. Certamente Kristen Stewart non ha deluso suoi ammiratori. L’attrice indossava un jumpsuit di pizzo nero tutta trasparenze. Kristen ha ricordato le prime sensazioni provate ai tempi della prima pellicola: “Ero davvero spaventata – ha ammesso – avevo paura che qualcosa andasse storto”. Pattinson, che aveva condiviso quel momento con lei, ha detto invece di aver imparato a conoscersi grazie a questa esperienza.

Robert ha poi ‘eletto’ la scena per lui più memorabile della saga. Quella a cui l’attore è più affezionato, è l’ultima ripresa del primo film, quando Edward e Bella danzano nella piccola Pagoda. “C’era un’atmosfera davvero dolce – ha detto – tutti avevano cominciato iniziato a capire che tra noi stava nascendo qualcosa. E’ un ricordo davvero stupendo”. In ‘Breaking Dawn – Parte 2’, che è uscito in Italia ieri sera, Bella si trasforma finalmente in un vampiro, dopo aver dato alla luce una bambina.