M5s, chi resta fuori da Camera e Senato col limite a 2 mandati: Fico, Di Maio, Fraccaro, Bonafede…VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2019 - 14:11 OLTRE 6 MESI FA
M5s, chi resta fuori da Camera e Senato col limite a 2 mandati

M5s, chi resta fuori da Camera e Senato col limite a 2 mandati: Fico, Di Maio, Fraccaro, Bonafede…

ROMA – Davide Casaleggio, in un’intervista a Le Monde, ha chiarito che il limite dei due mandati, all’interno del Movimento 5 Stelle resta. Sono quindi 83 i deputati e i senatori che, in caso di nuove elezioni, saranno costretti a lasciare l’attività  parlamentare. 

 Tra loro numerosi pezzi grossi, da Di Maio a Toninelli, da Fico a Fraccaro. Saranno in tutto 56 quelli che lasceranno a Montecitorio, 27 quelli che lasceranno Palazzo Madama. Oltre ai nomi già citati, a non ricandidarsi saranno anche Alfonso Bonafede, Laura Castelli, Manlio Di Stefano. E ancora: la ministra della Salute Giulia Grillo, Carla Ruocco, Giulia Sarti e il sottosegrario agli Interni Carlo Sibilia. 

“Il limite di un massimo di due mandati resta intoccabile. Noi abbiamo sempre detto che la politica non è un mestiere” aveva detto Davide Casaleggio a Le Monde lo scorso 22 maggio. Il quotidiano francese aveva dedicato due pagine a lui e alla figura del padre Gianroberto. Il lungo articolo aveva ripercorso la storia dei Casaleggio, l’incontro con Beppe Grillo e, queste le parole de Le Monde, “l’invenzione di un populismo 2.0”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, Ansa