YOUTUBE Macron scherza con Conte. Poi sbircia nei suoi appunti

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 giugno 2018 17:02 | Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018 17:02
Macron Conte Bruxelles

Macron scherza con Conte. Poi sbircia nei suoi appunti

BRUXELLES – Emmanuel Macron e Giuseppe Conte hanno partecipatio al vertice tra 16 paesi della Ue [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] che si è tenuto in Commissione europea a Bruxelles.

Il tema è quello scottante dei migranti: Macron, al suo arriva scherza con Conte e si mette poi a sbirciare sempre scherzosamente i suoi appunti. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il filmato.

“Servono delle regole chiare e semplici per affrontare la crisi politica legata ai migranti. La prima è che noi abbiamo dei valori e tradirli è la cosa peggiore che possiamo fare. La soluzione che dobbiamo oggi trovare è una soluzione europea e questa si costruirà unicamente attraverso la cooperazione tra gli Stati membri Ue, che sia a 28 o con più Stati che decidono di avanzare insieme. Questa cooperazione richiede la responsabilità di ciascuno e lo spirito di solidaretà per condividere il peso e la pressione che alcuni conoscono. Su quesi suoi appuntito la Francia non accetta lezioni da nessuno: siamo il secondo paese per accoglienza di rifugiati quest’anno”.

Queste le parole di Macron, poco prima di iniziare il vertice.