Marcello De Vito lascia M5S: “Passo a Forza Italia, troppe capriole ideologiche” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2021 - 14:28 OLTRE 6 MESI FA
Marcello De Vito lascia M5S: "Passo a Forza Italia, troppe capriole ideologiche" VIDEO

Marcello De Vito lascia M5S: “Passo a Forza Italia, troppe capriole ideologiche” VIDEO

Marcello De Vito lascia M5S e passa a Forza Italia: “Lascio il M5S perché non reggo le mille capriole ideologiche fatte dal movimento”. Questo quando detto dal presidente del Consiglio comunale di Roma Marcello De Vito durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il suo passaggio a Forza Italia.

“Lascio il M5S perché non reggo le mille capriole ideologiche fatte dal movimento, a cominciare dal mai col Pd contraddetto poco tempo dopo. Sono contento di entrare a far parte di un partito che ha segnato la storia del Paese”, ha spiegato ancora De Vito. 

De Vito passa a Forza Italia

Marcello De Vito quindi aderisce a Forza Italia. E’ stato annunciato in una conferenza stampa da Antonio Tajani e Maurizio Gasparri. “Sono molto contento e convinto della mia scelta e pronto alle sfide che ci saranno, a partire dalle prossime Amministrative”. “Da oggi Forza Italia ritorna nell’Assemblea capitolina. Avrei potuto smettere di far politica o mettere a disposizione l’esperienza acquisita in questi anni nel Consiglio comunale ed in maniera naturale mi sono rivolto all’area politica che aveva sempre rappresentato le mie idee e la mia cultura prima di entrare nel M5S. Ci siamo confrontati con Gasparri sui temi romani dallo scorso gennaio”, ha detto. Maurizio Gasparri ha definito l’adesione di De Vito a Fi come “un ulteriore segno di vitalità del partito”.

De Vito spiega la sua scelta politica

“La mia scelta prescinde dalle vicende giudiziarie. Il comportamento di M5S e dei suoi principali esponenti lo definisco inqualificabile ma non ha influito sulla mia scelta”, spiega De Vito che, a proposito delle possibili scelte della sorella, Francesca, che siede nel Consiglio regionale del Lazio dove è stata eletta nel M5S, dichiara: “Le scelte politiche di mia sorella sono di carattere individuale. Da quello che leggo, vedo che per motivi analoghi ai miei è in contrapposizione con il M5S. A cosa porterà saranno decisioni di mia sorella”, conclude.

Video Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.