Massa Carrara, contromano in autostrada fa inversione a U: 8mila euro di multa e patente revocata VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2019 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
massa carrara, contromano in autostrada fa inversione a U

Contromano in autostrada fa inversione a U

ROMA – Con la sua Volkswagen bianca stava percorrendo contromano un tratto dell’A-15. Poi, dopo essersi accorto dell’errore, ha deciso di fare una pericolosissima inversione a U.

Il conducente che ha commesso la doppia infrazione ora è stato rintracciato dalla polizia stradale di Massa Carrara: si tratta di un 20enne di Pietrasanta e residente a Stazzema, due comuni in provincia di Lucca. Per lui una multa da 8mila euro, sospensione della circolazione del veicolo per 3 mesi e revoca della patente.

Il ragazzo era diretta a Parma. Giunto al casello di Aulla, si è confuso impegnando la carreggiata sbagliata. Anziché fermarsi e chiedere assistenza ha proseguito e, giunto alla fine del guard-rail, ha fatto una rischiosa inversione. Gli automobilisti che se lo sono visti davanti si sono spaventati e hanno allertato la centrale operativa della Polizia Stradale che, poco distante, stava perlustrando quella zona con una pattuglia della Sottosezione di Pontremoli.

I poliziotti hanno fermato il giovane che, alla richiesta di spiegazioni, ha provato a farfugliare qualcosa ma poi, di fronte alle immagini riprese dalle telecamere piazzate a ridosso del casello, ha ammesso la sua manovra scellerata.  

Fonte: Repubblica, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev