Matrimoni. C’è chi lancia riso e chi…spara col mitra VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2015 - 15:24 OLTRE 6 MESI FA
Matrimoni. C'è chi lancia riso e chi...spara col mitra VIDEO

Matrimoni. C’è chi lancia riso e chi…spara col mitra VIDEO

BEIRUT – Ai matrimoni c’è chi lancia riso, chi grida di gioia e chi, invece, spara col mitra per festeggiare i novelli sposi. Sicuramente il matrimonio è un giorno speciale e anche in Libano lo sanno, ma il modo scelto per festeggiare appare un po’ esagerato. Gli sposi, forse abituati alla “tradizione”, non sembrano turbati dagli invitati che armati di smoking, fiore all’occhiello e mitra in mani sparano colpi in aria per salutare la nuova unione.

A mostrare questa usanze degli spari col mitra in Libano è un video caricato su LiveLeak in cui si vedono due invitati girare in macchina per le strade della città. Se negli italiani caroselli le auto ornate dalla bianca coccarda si attaccano ai clacson, risuonando per le strade fino all’arrivo alla chiesa dove gli sposi li attendono, in Libano le cose vanno diversamente. I due invitati infatti sono armati di mitra, ben esibito nel video, lo puntano fuori dal tettuccio apribile dell’auto e iniziano a sparare una raffica di colpi di festa.

Non contenti arrivati davanti alla chiesa trovano gli altri invitati e gli sposi, lui in smoking e lei vestita di bianco e col bouquet in mano. Una scena dolce, di una coppia che si è appena unita in matrimonio, che viene turbata dall’uomo che scende dall’auto e facendo i suoi auguri continua a sparare col mitra rivolto al cielo. Un po’ di riso, almeno in Italia, sarebbe stato sufficiente come augurio.