Matteo Salvini ha l’orzaiolo e usa i rimedi della nonna. Burioni su Twitter ironizza VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2019 13:35 | Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 13:37
Salvini, l'orzaiolo e la replica di Burioni

Matteo Salvini e la foto dell’orzaiolo (Fonte Twitter)

ROMA – Matteo Salvini oltre ad affrontare i problemi della crisi di governo da lui innescata si trova anche a dover “combattere” un orzaiolo. Il leader della Lega ha postato su Twitter la foto dell’infiammazione all’occhio, pubblicizzando i rimedi della nonna a base di impacchi e olio d’oliva. La replica divertita del virologo Roberto Burioni non si è fatta attendere: “Guarisce da solo, anche ascoltando Iglesias”.

Il botta e risposta tra il leghista e il celebre virologo è andato in scena su Twitter. La sera di giovedì 12 settembre Salvini ha spiegato su Twitter il motivo per cui durane l’ultimo tour elettorale ha spesso indossato occhiali da sole: “Per combattere l’orzaiolo la mia nonnina mi faceva impacchi di camomilla e a volte mi faceva pure guardare nella bottiglia dell’olio. E funzionava!!!”.

Un inneggiare ai rimedi della nonna che non è andato giù a Burioni, che ha replicato: “Salvo rarissime eccezioni l’orzaiolo guarisce spontaneamente quindi va bene qualunque cosa innocua, anche l’ascolto dei successi di Julio Iglesias”. Non è la prima volta che i due battibeccano sui social. Già nel giugno 2018 Salvini si era schierato coi No Vax e Burioni aveva replicato: “Sfido pubblicamente Salvini a indicare quali vaccini sono ‘assolutamente superflui’, indicando la bibliografia che supporta le sue affermazioni”. (Fonte Sky Tg24, Twitter e Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)