Maurizio Costanzo, il David Letterman italiano festeggia 45 anni di tv VIDEO: “Come ho scoperto che Maria De Filippi..”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 Febbraio 2021 12:37 | Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 12:41
costanzo intervistato da Fazio

Maurizio Costanzo, il David Letterman italiano festeggia 45 anni di tv VIDEO: “Come ho scoperto che mnaria De Filippi..”

Maurizio Costanzo festeggia da Fabio Fazio i 45 anni di tv.

A Che Tempo che Fa, il David Letterman italiano racconta gli esordi con Bontà Loro, il suo primo programma: “Quando feci la prima puntata di ‘Bontà loro’ andai in onda tra il film di Rai Uno del lunedì e il Tg della notte”.

“Mi fece fare tv quel genio di Angelo Guglielmi allora vice direttore di Rai Uno. L’indomani chiamai col telefono a gettoni da Vanni, un bar vicino la Rai, e mi dissero: ‘Hai fatto 6 milioni'”.

Maurizio Costanzo: “Mi dissero hai fatto un talk-show. Io non sapevo cosa fosse”

Costanzo racconta ancora: “Mi dissero hai fatto un talk show’. Io non sapevo cosa fosse un talk show. Lo chiesi e mi dissero che era ‘uno show di parole’. Quindi è nato tutto nella più assoluta inconsapevolzza. 45 anni sono tanti. Pensa che sono 39 anni che faccio il Maurizio Costanzo Show”.

Costanzo ha toccato vari temi ed ha risposto a Fazio che gli ha chiesto “come fai a ricordarti tutto?”. Il segreto è che “sono anziano, vivo nel passato”. E sul modo di fare tv Costanzo ha detto di aver “imparato molto dagli americani”.

Maurizio Costanzo da Fazio a Che Tempo che Fa: “Come ho scoperto che Maria De Filippi potesse fare tv” 

Costanzo ha poi parlato di Maria De Filippi: “Io ho capito che Maria poteva fare tv perché mi fece un riassunto perfetto di Simenon. Non mi sono sbagliato” (fonte RaiPlay).