Mediaset, Pdl blocca Camere. Senatori M5s si tolgono la giacca per protesta

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2013 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA
Senatori M5s si tolgono la giacca

Senatori M5s si tolgono la giacca

ROMA – Mentre il Pdl alza le barricate e chiede la sospensione per tre giorni dei lavori di Camera e Senato, il Pd risponde “nì” e le larghe intese vacillano. E il Movimento 5 Stelle attacca: “Il Pdl è in assemblea permanente come al liceo”. “L’Aula è ferma per volere del Pdl e la connivenza del Pd. Il Paese muore e questi politicanti da strapazzo pensano solo al loro padrone Silvio Berlusconi e alle sue sorti giudiziarie. Il Pdl si dichiara in assemblea permanente come si faceva al liceo…Ma come, i ragazzini non siamo noi? Gli irresponsabili non siamo noi? Il Pd in capigruppo avrebbe potuto defilarsi da questa scelta creando la maggioranza e quindi il ritorno all’attività parlamentare ma non lo ha fatto perchè è schiavo di Brunetta. La magistratura non si pieghi a questi immondi ricatti, il M5S le dà tutto il suo supporto. Anche oggi, se ce ne fosse ancora bisogno, ribadisco che Pd e Psl sono la stessa identica cosa…Comitati d’affari!”, scrive su Facebook Manlio Di Stefano, deputato 5 Stelle.

Poi va in scena la protesta della cravatta: i senatori M5s in segno di protesta per le decisioni della capigruppo in merito alla sospensione dei lavori d’Aula per la giornata odierna, si sono tolti tutti insieme la giacca e la cravatta in segno di protesta. ”Non è una forma di mancanza di rispetto nei suoi confronti – ha detto il senatore Vito Crimi rivolgendosi al presidente Grasso – ma vogliamo protestare per la mancanza di rispetto nei confronti del Parlamento a favore di chi tra l’altro non è mai presente in questa Aula”.

Alla protesta dei senatori M5S il presidente del Senato, Pietro Grasso ha risposto: ”Abbiamo colto il segno di protesta. Oggi è una giornata particolare. Invoco il senso di responsabilità ed equilibrio di tutti. Vi invito cortesemente a reindossare le giacche e le cravatte per la dignità di quest’Aula”.

All’invito del presidente Grasso, Crimi ha risposto annunciando l’uscita dall’Aula dei senatori M5S per reindossare solo fuori dall’emiciclo le loro giacche e le loro cravatte.