Giorgia Meloni come Leonida, attacca Fazio e dice: “La capitale dell’Italia è Roma!” VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 15 aprile 2019 12:52 | Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2019 12:54
giorgia meloni leonida

Giorgia Meloni come Leonida, attacca Fazio e dice: “La capitale dell’Italia è Roma!”

ROMA – Lo sfogo di Giorgia Meloni contro Fazio dal palco della convention di Torino che apre la campagna elettorale per le Europee 2019 di Fratelli d’Italia. La Meloni, ad un certo punto del suo discorso parla della sua Roma alla platea e sembra Leonida. “La capitale è Roma” urla ad alta voce: la frase assomiglia a “questa è Sparta” e per questa ragione i social hanno ironizzato sulle parole della leader di Fratelli d’Italia.  

La Meloni inizia citando l’intervista che Fabio Fazio fece a marzo a Macron. In quell’occasione, Fazio disse al presidente francese: “Si dice che Parigi sia la capitale d’Italia anche per quanti sono gli italiani che abitano qui e anche viceversa”.

La Meloni tuona: “Fabio Fazio, se l’Italia ti fa cosi schifo forse faresti bene a farti pagare il tuo stipendio milionario dai francesi invece di pretendere che ti venga pagato con i soldi del canone della Rai”. Poi, dopo aver ripetuto a gran voce “la capitale d’Italia è Roma”, aggiunge che Roma dovrebbe essere anche la capitale dell’Unione europea: “Intendo portare in Europa questa rivendicazione. La Capitale dell’Unione europea deve essere il luogo più rappresentativo della sua millenaria tradizione, non il luogo più comodo dove mettere gli uffici”.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev