Meridiana, firmato accordo esodi volontari. Lavoratori contestano sindacalista VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2014 - 08:40| Aggiornato il 21 Gennaio 2015 OLTRE 6 MESI FA
Meridiana, firmato accordo per esodi volontari

Meridiana, firmato accordo per esodi volontari

ROMA – E’ stato firmato al ministero del Lavoro l’accordo per gli esodi volontari in Meridiana. Si tratta della ratifica del pre-accordo firmato la notte tra il 23 e il 24 dicembre, che prevede l’uscita volontaria entro il 31 dicembre con la rinuncia al preavviso ed un incentivo di 15mila euro.

Al tavolo del ministero del Lavoro presenti, oltre alle sigle sindacali, il direttore del personale della compagnia, Paolo Carcone, il direttore generale di Meridiana Fly, Ivano Pippobello, e il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova.

Ai microfoni di SkyTg24 Bellanova ha spiegato:

“L’accordo sulle uscite volontarie in Meridiana segna la conclusione di una prima fase della vertenza che coinvolge 1.634 Lavoratori della compagnia aerea. Si chiude una prima fase di una vertenza che ha avuto toni molto aspri. C’è grande soddisfazione del governo perché tutte le parti hanno firmato l’accordo”.

Di diverso parere i lavoratori che hanno contestato Marco Veneziani, segretario nazionale di Uil trasporti, costringendolo ad interrompere l’intervista che sta rilasciando al Corriere della Sera.

“Vattene buffone” urlano i lavoratori all’esterno degli uffici del ministero del Lavoro a Roma. Il leader sindacale stava commentando l’accordo sugli esodi volontari per i lavoratori Meridiana.