Milano, farmacia di via Boifava assediata: 4 rapine in una settimana (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 febbraio 2014 11:17 | Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2014 11:24
Milano, farmacia di via Boifava assediata: 4 rapine in una settimana

Milano, farmacia di via Boifava assediata: 4 rapine in una settimana

MILANO – Quattro rapine in 7 giorni. E all’ultimo assalto, il proprietario della farmacia di via Boifava, a Milano, ha reagito. Il titolare infatti dopo l’ennesima rapina in pochi giorni ha inseguito i due ragazzi, poco più che ventenni, e li ha fatti arrrestare.

Presi di mira dalla criminalità di periferia, fatta di vecchi rapinatori e tossicodipendenti, i proprietari della farmacia si sono rivolti alla polizia, scrive il Corriere della Sera:

“Il  7 febbraio, per esempio, è stato arrestato il 26enne Davide Paolo Simula, in cura al Sert: rapinava la stessa farmacia ogni venerdì, e al terzo colpo, « previsto» dal servizio analisi e dal sistema Key-Crime della Questura, è finito in manette. Nel video, lo si vede così «affamato» da arraffare furiosamente anche gli spiccioli”.

E quella di via Boifava non è l’unica farmacia o esercizio commerciale nel mirino dei rapinatori:

“Oltre a quella di via Boifava c’è per esempio la farmacia di piazzale Selinunte. Un malvivente (segno particolare il passo zoppicante) aveva rapinato la farmacia Baldrati il 4, il 7 e l’8 novembre 2013. L’hanno arrestato: è un italiano di 23 anni. Italiano come gli assalitori in via Boifava”.