Milazzo: incendio alla raffineria. A fuoco un milione di litri di carburante VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2014 - 08:14 OLTRE 6 MESI FA
Milazzo: incendio alla raffineri. A fuoco un milione di litri di carburante VIDEO

Milazzo: incendio alla raffineria

MILAZZO (MESSINA) – Paura per un devastante incendio nella notte tra venerdì e sabato alla Raffineria Mediterranea di Milazzo. L’incendio s è sviluppato nel deposito che contiene un milione di litri di carburante. Fortunatamente non si registrano feriti. Ci sono volute più di 8 ore per domare le fiamme e la Procura ha deciso di aprire un’inchiesta.

Secondo la centrale operativa la situazione è “sotto controllo” e non è stato predisposto alcun piano di evacuazione della zona, anche se centinaia di famiglie che risiedono nella zona hanno preferito allontanarsi in auto per paura intasando le strade.

Il rogo è sviluppato intorno alle 0:45 per il cedimento di un tetto del serbatoio. Le fiamme erano visibili per diversi chilometri dai comuni della fascia tirrenica del messinese. Al Comune di Milazzo il sindaco, Carmelo Pino, ha insediato il Coc (Centro operativo comunale), in stretto contatto con la Prefettura di Messina che coordina i soccorsi.

L’ultimo incidente grave alla Raffineria di Milazzo risale al 4 giugno 1993, quando in una esplosione all’interno dell’impianto Topping 4 morirono 7 persone.

Il video riportato dal Corriere della Sera e da MessinaOggi.it: