YOUTUBE Erika Stefani incontra governatore Fontana: “Portatemi bandiera Lombardia, quella del Veneto già ce l’ho”

dui redazione Blitz
Pubblicato il 15 giugno 2018 12:56 | Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2018 12:56
Erika Stefani incontra governatore Fontana: "Portatemi bandiera Lombardia, quella del Veneto già ce l'ho"

Erika Stefani incontra governatore Fontana: “Portatemi bandiera Lombardia, quella del Veneto già ce l’ho”

ROMA – Erika Stefani, il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, incontra Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, a Roma. Al termine dell’incontro il siparietto: la Stefani chiede al governatore di farle dono di una bandiera della Regione Lombardia. “Quella del Veneto già ce l’ho”, dice la Stefani, ministro leghista originario del Veneto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.

Prima di Fontana, la Stefani nei giorni scorsi aveva incontrato il governatore del Veneto, Luca Zaiam ed aveva poi parlato di autonomia delle due regioni che hanno votato il referendum dello scorso ottobre. Quello dell’Autonomia delle regioni “non sarà un percorso facile, nel senso che ci verrà richiesto di fare un bel lavoro. Tuttavia rispetto al trasferimento delle competenze dovrà corrispondere un trasferimento delle risorse e della copertura, per cui se non c’è la competenza dello Stato non si vede perché lo Stato debba avere questo tipo di risorse”.

“Sono ottimista – aveva invece detto Zaia prima del vertice – e diciamo che oggi è una giornata storica perché è un appuntamento che risponde a un grande impegno della mia regione è che va verso la conclusione per noi più giusta, che è l’autonomia”. Sui tempi dell’accordo con il Veneto, Stefani ha aggiunto: “Alla luce del buon lavoro fatto dalla Regione Veneto, noi stabiliremo una nostra delegazione trattante, e una volta instaurati i tavoli tecnici auspico che si possa avere entro la fine dell’anno la firma di un’intesa”.