Mondello, casa sventrata da masso: muore donna 88enne VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2015 16:26 | Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2015 16:26
Mondello, casa sventrata da masso: muore donna 88enne VIDEO

La casa sventrata (Ansa)

PALERMO (MONDELLO) – ll maltempo sferza l’Italia e ha provocato una vittima in Sicilia. Si tratta di Ornella Paltrinieri, una donna di 88 anni, morta nella sua abitazione di via Calpurnio a Mondello, frazione turistica di Palermo, per un masso che si è staccato dalla sovrastante parete rocciosa.

L’anziana era nella sua camera da letto quando è stata travolta e uccisa dal macigno. La frana sarebbe stata provocata dalle abbondanti piogge che dalla sera di giovedì si sono abbattute sulla Sicilia.  L’anziana si trovava nella camera da letto al primo piano. Il pavimento nonostante il peso enorme del masso non ha ceduto.

Al piano terra vivono altre quattro persone che sono riuscite a mettersi in salvo. Le indagini sulla morte della donna, nata a Roma, sono condotte dalla polizia. Secondo una prima ricostruzione insieme all’anziana deceduta nella stessa camera da letto, dove è piombato il grande masso, c’era la nipote Bianca Maria Lo Giudice, 19 anni. La giovane è stata trasportata a Villa Sofia con una sospetta lesione alla spalla ed escoriazioni al viso. Con loro nell’abitazione c’era la figlia della donna deceduta Donatella Galletti, 52 anni, che ha riportato lievi escoriazioni.