Monica Bellucci: “Io Bond Girl a 50 anni? Bello e rivoluzionario” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 febbraio 2015 12:30 | Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2015 15:40
Monica Bellucci: "Io Bond Girl a 50 anni? Bello e rivoluzionario" VIDEO

Monica Bellucci: “Io Bond Girl a 50 anni? Bello e rivoluzionario”

MILANO – Monica Bellucci è la Bond-girl più matura di sempre. Ospite a “Che Tempo che fa” da Fabio Fazio, l’attrice umbra protagonista femminile, accanto a Daniel Craig, nel nuovo Bond-movie ‘Spectre’ esce dallo studio di Rai Tre a bordo di una Aston Martin al termine di una lunga intervista molto ‘bondiana’.

A 50 anni compiuti, ulla partecipazione al film la Bellucci spiega:”Una Bond-girl di 50 anni è interessante, comunica un modo diverso e più rispettoso di guardare la donna”. Poi  aggiunge: “Quando Sam Mendes mi ha offerto la parte mi ha spiegato che per lui è una rivoluzione: sono d’accordo con lui, oggi l’aspettativa di vita è 100 anni, e 50 è solo la metà”.

A proposito della pellicola, con “Spectre” James Bond torna alle origini e al suo terribile nemico. Non è un caso se come annunciato dai Pinewood Studios fuori Londra il 24esimo film della saga spionistica si intitola con lo stesso nome dell’organizzazione mafiosa e terroristica che lo scrittore Ian Fleming descrive in ‘Operazione Tuono’ del 1965 e che compare nella prima pellicola sull’agente 007. Per un progetto che appare fin da subito ambizioso il regista Sam Mendes (che ha già diretto ‘Skyfall’) non poteva che scegliere un cast straordinario: oltre al riconfermato protagonista Daniel Craig e a Monica Bellucci,, Christoph Waltz fa la parte del cattivo.

5 x 1000

L’intervista pubblicata da Corriere Tv