Nanga Parbat, Daniele Nardi nel suo ultimo video: “C’è tanta neve, aspettiamo”

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 1 Marzo 2019 13:43 | Ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 13:52

Nanga Parbat, Daniele Nardi nel suo ultimo video: “C’è tanta neve, aspettiamo”

ROMA – “C’è tanta neve, noi aspettiamo”. Queste le ultime parole di Daniele Nardi, l’alpinista italiano disperso sul Nanga Parbat in Pakistan insieme al compagno di scalata Tom Ballard, nel video pubblicato sui social. Nardi e Ballardi risultano infatti dispersi sulla montagna pakistana da domenica 24 febbraio e le ricerche sono sempre più difficili.

La spedizione russa che si era detta pronta a partire dal campo base del K2 ha rinunciato per il rischio valanghe e ora saranno i droni dell’alpinista basco Alex Txikon a cercare i due alpinisti dispersi. I tre super droni dotati di una particolare potenza per il volo in quota dovrebbero poter sorvolare la zona dello Sperone Mummery, a oltre 6.000 metri di altitudine, dove si presume possano trovarsi l’italiano e l’inglese.  

Intanto sui social network appare l’ultimo video di Nardi, girato il 21 febbraio e postato sulla sua pagina Facebook. Nel video l’alpinista parlava proprio della bufera di neve in atto e spiegava che prima di riprendere la scalata lui e Ballard avrebbero aspettato un po’ di tempo.

Fonte: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev