Olbia, scontro tra due navi mercantili nel porto VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2014 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Olbia, scontro tra due navi mercantili nel porto

Olbia, scontro tra due navi mercantili nel porto

OLBIA – Due navi merci che si scontrano in mezzo al porto di Olbia, a pochi metri dalla riva. Navi che potevano contenere qualsiasi cosa. E a rendere la cosa ancora più preoccupante è che tutto succede a pochi metri da un traghetto, il Bithia della Tirrenia che in quel porto, lo stesso giorno, è rimasto incagliato per circa tre ore.

Accade tutto nella mattinata di sabato 9 agosto a Olbia. C’è trambusto per il traghetto incagliato e proprio in quel momento avviene la collisione tra i due mercantili. Tutto filmato da un testimone e inviato al deputato Mauro Pili. E’ stato quest’ultimo a denunciare e a postare su Facebook il video dello scontro:

Due navi a poche centinaia di metri dal traghetto Tirrenia sono andate in collisione con un pericolo senza precedenti considerato che potevano contenere merci di ogni genere. Dai commenti in sottofondo del video si percepisce che la collisione delle due navi industriali sarebbe direttamente connesso con il soccorso alla Tirrenia. Vedere una nave che va a spasso per un porto senza controllo sino a collidere con un’altra è un fatto di una gravità inaudita. Basti ricordare tragedie come la Moby Prince che urtò dentro il porto di Livorno l’Agip Abruzzo carica di olio combustibile. La commistione industriale-civile dei porti italiani è un elemento non più tollerabile e occorre intervenire immediatamente