YOUTUBE Ophelia, petroliera italiana naviga contro muro d’acqua nel Mar d’Irlanda

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 ottobre 2017 12:23 | Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2017 12:25
petroliera_ophelia_mare_irlanda

Ophelia, petroliera italiana naviga contro muro d’acqua nel Mar d’Irlanda

CORK – Cork è la seconda città della Repubblica d’Irlanda. Capoluogo dell’omonima contea e città principale della provincia del Munster, per numero d’abitanti è la seconda del Paese dopo Dublino e la terza dell’intera isola dopo Dublino e Belfast che però appartiene al Regno Unito.

Situata all’estremità meridionale dell’isola, Cork sorge sulla foce del fiume Lee. Si tratta di un porto marittimo di notevole importanza. La città è stata fortemente colpita dall’uragano Ophelia. La dimostrazione arriva anche da questo video pubblicato su YouTube e girato a bordo di una petroliera italiana che sta per raggiungere il porto della città.

Le onde sono altissime e formano un vero e proprio muro d’acqua contro cui si scontra la petroliera. Il capitano dà indicazioni su come procedere con molta cautela contro l’onda gigante.

A seguire altri video che mostrano i danni provocati da Ophelia nella zona: allagamenti, alberi abbattuti, onde altissime, vento fortissimo e il tetto di una scuola che vola via.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other