Paola Taverna, “vaffa” in Senato? E’ giallo, la Casellati: “Verificherò” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 agosto 2018 19:32 | Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2018 19:32
Paola Taverna, "vaffa" in Senato? E' giallo, la Casellati: "Verificherò" VIDEO

Paola Taverna, “vaffa” in Senato? E’ giallo, la Casellati: “Verificherò” VIDEO

ROMA – Paola Taverna nella bufera perché accusata di aver mandato a quel paese l’Aula del Senato. Si vedranno le riprese della seduta per stabilire se la senatrice pentastellata e vicepresidente dell’Assemblea, alla fine del suo accorato intervento sui vaccini abbia davvero lanciato un “vaffa” verso i banchi dell’opposizione. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

L’episodio sarebbe avvenuto nel corso dell’esame sul Milleproroghe e la presidente del Senato Elisabetta Casellati ha assicurato che “verificherà”. A denunciare il gesto della Taverna è stato il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni: “Ha mandato tutti noi a quel Paese – ha detto Mallegni rivolgendosi alla Presidenza – Questo atteggiamento in quest’Aula non è accettabile”.

Alle grida che si sono levate “fuori, fuori”, la presidente ha risposto: “Fuori mando soltanto io. Spero che il vicepresidente Taverna non abbia fatto questo, perché ha un ruolo istituzionale che non glielo consente”.

“Quando finirà l’Aula – ha poi aggiunto – siccome tutto quello che succede viene ripreso, vedremo il video e se è successo questo decideremo di conseguenza”. E alla senatrice M5s che chiedeva “di vedere tutti i video di quello che è accaduto in Aula” la presidente ha risposto affermativamente sottolineando: “In questa Aula non ci sono trattamenti differenziati”.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev