Paolo Ruffini: “Loren topa meravigliosa? No gaffe, pubblico spocchioso” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2014 - 01:53 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Ruffini: "Loren topa meravigliosa? No gaffe, pubblico spocchioso" (video)

Paolo Ruffini: “Loren topa meravigliosa? No gaffe, pubblico spocchioso”

ROMA – “Topa è un complimento, non una gaffe. Il problema è il pubblico dei David, spocchioso e rompicoglioni”. Paolo Ruffini dopo le critiche per aver definito Sofia Loren una “topa meravigliosa” nega l’imbarazzo in sala e rincara la dose. I commenti negativi ricevuti su Twitter e Facebook e il silenzio della sala non sembrano preoccuparlo, anzi intervistato a La Zanzara su Radio 24 Ruffini replica e accusa il pubblico in sala di essere “spocchioso e rompicoglioni”.

Ruffini alla Zanzara ha detto:

“Il problema del cinema italiano, problema comune a giornalismo e politica, è la totale mancanza di autoironia. E’ gente che scureggia in una stanza, se la annusa e si fa i complimenti. Non ti puoi sentire sto cazzo perché sei un regista”.

Il conduttore di Colorado non è pentito:

“Ma come fai, dire la topa è come dire una bella ragazza, non è un’offesa. E’ sempre stata una manifestazione che è sempre stata una rottura di coglioni inenarrabile e noi abbiamo cercato di animarla”.

E sottolinea che il “complimento”, così lo ha definito, non era preparato:

“Non era studiata, ma non è una gaffe. La gaffe è quando vai ad un funerale e dici congratulazioni invece di condoglianze. Con un pubblico di rompicoglioni spocchiosi , come quello che avevo io, qualsiasi cosa finisce così”.

Ecco il video di Corriere.tv: