Parigi, attentato fallito sugli Champs-Elysées: auto contro furgone della polizia VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2017 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Paura a Parigi, sugli Champs Elysées, dove un’auto è finita contro una camionetta della gendarmerie e ha preso fuoco. Testimoni parlano anche di un uomo a terra.  In un tweet la prefettura di Parigi ha chiesto ad abitanti e turisti di evitare la zona. Poi ha reso noto che la situazione è sotto controllo e non ci sono feriti tra le forze dell’ordine.

Si è scoperto poi che l’auto era carica di bombole di gas e che si era diretta deliberatamente contro un furgone della polizia per poi esplodere. “E’ un atto terroristico”, hanno fatto fonti del ministero dell’Interno francese. L’uomo che si è scagliato contro i gendarmi è stato estratto dalla propria auto mentre il veicolo è esploso nell’impatto e secondo un giornalista di France Info  sarebbe poi morto (foto Ansa).

L’utente Twitter Liam Edwards, ha pubblicato un video che mostra in lontananza, sugli Champs-Elysées, gli agenti che intervengono e un uomo a terra, probabilmente il conducente del furgone che si è schiantato contro un’auto della polizia, davanti al commissariato dell’VIII arrondissement.

Melissa Bell, l’inviata della Cnn a Parigi, su Twitter ha postato due video girati subito dopo l’attentato.