Partinico. Schiaffi e offese ai bambini dell’asilo, tra loro anche un disabile: sospese 3 maestre VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2019 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA
partinico palermo

Partinico. Schiaffi e offese ai bambini dell’asilo, tra loro anche un disabile: sospese 3 maestre

PARTINICO (PALERMO) – Schiaffi, calci e spinte. Minacce e punizioni erano episodi quotidiani, anche ai danni di un alunno disabile, in una scuola materna. I Carabinieri della Compagnia di Partinico, in provincia di Palermo, hanno notificato a tre maestre il divieto di esercitare l’attività di insegnante per dodici mesi.

La misura interdittiva, disposta dal gip di Palermo, su richiesta della procura, è frutto dell’indagine avviata ad aprile 2018 a seguito della segnalazione di un genitore che aveva riscontrato delle anomalie nel comportamento del proprio figlio.

Nei mesi successivi è stato documentato che le tre donne sono state responsabili di maltrattamenti aggravati nei confronti dei loro alunni, uno dei quali affetto da disabilità. Minacce, offese, botte e punizioni erano all’ordine del giorno. E spesso i bimbi venivano costretti a stare in uno spazio angusto e privo di illuminazione. 

L’indagine è stata avviata da una Stazione Carabinieri nel mese di aprile 2018. Le loro condotte illecite sono andate avanti per divero tempo.Schiaffi, calci e spinte erano all’ordine del giorno.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Fonte: Agi