Patti, escursionisti intrappolati sulla scogliera vengono soccorsi con l’elicottero VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 luglio 2018 16:09 | Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2018 16:09
patti elisoccorso

Patti, escursionisti intrappolati sulla scogliera vengono soccorsi con l’elicottero

PATTI – I vigili del fuoco sono intervenuti con un elicottero proveniente da Catania per soccorrere due persone [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] rimaste intrappolate sulla scogliera di Patti in provincia di Messina.

Gli elisoccorritori li hanno tratti in salvo e trasportati in ospedale. I Vigili del fuoco pubblicano un video, ripreso dall’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev.

Questa attività di soccorso viene effettuata mediante l’impiego di elicotteri dedicati. Lo scopo principale del servizio di elisoccorso è quello di portare soccorso a persone in pericolo di vita, in qualunque tipo di ambiente, urbano, marittimo e montano.

L’elisoccorso sanitario garantisce un’assistenza ad alto livello, con tempi di intervento molto rapidi, specie in località isolate o remote. Lo stesso permette inoltre una veloce ospedalizzazione della vittima nella struttura ospedaliera più idonea, anche se questa è distante dal luogo dell’evento. Il trasporto con elicottero risulta molto più rapido, più confortevole e potenzialmente meno rischioso, specialmente per i pazienti politraumatizzati, rispetto a un trasporto in ambulanza. Rispetto al trasporto in ambulanza, a fare senza dubbio la differenza sono le sollecitazioni sensibilmente minori per la vittima trasportata in elicottero.