Pd, Pietro Grasso candidato in lacrime: “Scelta di vita” (video)

Pubblicato il 28 Dicembre 2012 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Pd, Pietro Grasso annuncia la candidatura (foto Ansa)

ROMA – Pietro Grasso in lacrime annuncia la candidatura nel Pd alle prossime elezioni politiche: ”Non voglio usare termini come salire o scendere in politica. Ho finito la mia esperienza e ora mi sposto in politica. Non pensavo di dover prendere una decisione così rapida, prendo il treno in corsa, entro i politica ed è stata una decisione radicale e sofferta”. Grasso ha annunciato la propria candidatura nel corso di una conferenza stampa al fianco di Pier Luigi Bersani.

Grasso ha così motivato la propria decisione: ”Prima di firmare le dimissioni da magistrato mi tremava la mano perché è una scelta di vita”. ”Dopo 43 anni in magistratura ho maturato una visione delle cose e ho decido di dare al Pd la mia disponibilità ampia. Il mio progetto va oltre: un progetto di rivoluzione del sistema giustizia che va affrontato in modo graduale”.

Contento anche Bersani: ”Il Pd vuole essere una infrastruttura per la riscossa civica del paese perché la politica da sola non arriva e ci vogliono energie civiche”.’