“Pensionati all’attacco”: l’urlo del deputato Fatuzzo in Aula a Montecitorio VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2018 - 06:03 OLTRE 6 MESI FA
Pensionati all'attacco. Urlo deputato

“Pensionati all’attacco”: l’urlo del deputato Fatuzzo in Aula a Montecitorio

ROMA – “Pensionati all’attacco”. Si consclude con questa frase urla l’intervento [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] del deputato Fatuzzo  nell’Aula di Montecitorio.

Al termine della seduta, il deputato Carlo Fatuzzo ha preso la parola. Eletto tra le fila di Forza Italia e leader del Partito dei Pensionati, Fatuzzo che ha trascinanto tutti presenti in aula con il suo urlo “Viva i pensionati, pensionati all’attacco”. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev ha rilanciato il video.

Il Partito Pensionati è un partito politico italiano fondato a Milano il 19 ottobre 1987 dallo stesso Carlo Fatuzzo. Nel corso degli anni ottanta si afferma il Partito Nazionale Pensionati, che annovera tra i suoi maggiori esponenti Carlo Fatuzzo.

Da tale soggetto politico si originano successivamente altre formazioni politiche: tra queste i Pensionati Uniti, fondato nel 1987 da Filippo de Jorio, e il Movimento Pensionati, nato nel 1991 su iniziativa di Roberto Olivato (le due formazioni daranno luogo ad un soggetto unitario per le elezioni politiche del 2006); il Movimento Pensionati Uomini Vivi, fondato dall’ex senatore Dc Luigi D’Amato, presente alle elezioni politiche del 1992 all’interno della lista Federalismo Europa Autonomie; e lo stesso Partito Pensionati.