Pippo Baudo contro Beppe Grillo: “Fascistoide, avrei paura se andasse al potere”

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA
Pippo Baudo contro Beppe Grillo: "Fascistoide, avrei paura se andasse al potere"

Beppe Grillo e Pippo Baudo insieme a Fantastico

ROMA – “Beppe Grillo è un fascistoide” che  fa paura a Pippo Baudo. Lo ha detto lo stesso conduttore ai microfoni della Zanzara, su Radio 24, ammettendo che avrebbe “paura se Grillo prendesse il potere”.

Riguardo alla giornalista dell'”Unità”, Maria Novella Oppo, messa all’indice dal blog del leader Cinque Stelle, Baudo ha poi commentato: “E’ stata offesa in modo grave. La conosco molto bene, è una signora in pensione e un’ottima giornalista, come italiano le chiedo scusa. E non è vero che è stata pagata con i nostri soldi”.

“Una volta – ha proseguito Baudo – c’era l’editto di Silla. Questo non è possibile. Se Grillo prendesse il potere io avrei paura. Non si conosce il progetto politico, è un movimento populista. Non mi fido”.

Sui parlamentari del M5S ha detto: “Sembrano bravi ragazzi, sprovveduti, catapultati in un ambiente che difficilmente comprendono. Capisco l’ingenuità e la paura che hanno. Se sbagliano vengono subito puniti da questi capi che li massacrano. E quindi non dev’essere un bel vivere”.

“Grillo – ha detto ancora Baudo – mi ha dato del leccaculo dei socialisti quando fu esiliato dalla Rai. Ma non è vero. Sono stato io ad andare via dalla Rai e lui l’anno dopo era già a Sanremo per due anni consecutivi. Questo grande esilio non l’ha vissuto”.