Ponte sullo Stretto, Conte: “Affronterò la questione senza alcun pregiudizio” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2020 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA
Ponte sullo Stretto, Conte: "Affronterò la questione senza alcun pregiudizio" VIDEO

Ponte sullo Stretto, Conte: “Affronterò la questione senza alcun pregiudizio”

ROMA  –  Il Ponte sullo Stretto di Messina? “Affronterò la questione senza alcun pregiudizio”: lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di mercoledì 3 giugno che ha dato ufficialmente il via alla fase 3. 

“Oggi – ha detto il premier – è partito il primo Freccia Rossa da Torino a Reggio Calabria. Saranno le infrastrutture un punto focale: alta velocità da Roma a Pescara, da Reggio Calabria a Taranto, in tutta la Sicilia. Per quanto riguarda il Ponte sullo Stretto mi siederò attorno a un tavolo e affronterò la questione senza alcun pregiudizio. Ma ci sono tante infrastrutture da valutare, a cominciare dai binari unici”. 

Negli ultimi giorni il tema era tornato d’attualità con le parole del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, e del ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini. 

 “Non voglio declamare delle opere immaginifiche – ha aggiunto Conte da Palazzo Chigi -. È inaccettabile in alcuni punti la rete viaria, il binario unico, c’è ancora tanto da fare… soprattutto in Sicilia. Quando ci sederemo attorno a un tavolo valuterò anche il Ponte sullo Stretto”. (Fonti: Ansa, Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev)