blitztv

YOUTUBE Raggi: “Sabato marcia contro i clan di Ostia, non vogliamo i voti degli Spada”

virginia-raggi-ostia-spada

Raggi: “Sabato marcia contro i clan di Ostia, non vogliamo i voti degli Spada”

ROMA – “La lotta alla criminalità unisce tutti. Domani a Ostia con i cittadini e con Laboratorio Civico X; giovedì 16 novembre con Fnsi e Libera. Tutti uniti per dire #FuoriLaMafiaDaRoma”.

Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet. I concetti, la sindaca di Roma li ha ribaditi in un’intervista realizzata dall’Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev aggiungendo che sarà una manifestazione priva di bandiere politiche e aperta a chiunque e che la candidata grillina al ballottaggio, Giuliana Di Pillo, non vuole i voti degli Spada.

Intanto oggi armati di telecamere e taccuini, decine di giornalisti e videomaker si sono ritrovati in via Forni, la strada dove ha sede la palestra di Roberto Spada, uno dei membri dell’omonimo clan fermato dai carabinieri in seguito all’aggressione nei confronti di un giornalista della Rai e del suo operatore.

La manifestazione, nata spontaneamente da alcune associazioni di reporter, è stata organizzata per manifestare solidarietà a Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi e per ribadire l’importanza del ruolo dell’informazione anche in un contesto intriso di criminalità, come quello di Nuova Ostia: “Alla prossima riunione di Stampa romana, mercoledì, che abbiamo spostato nella sede della Federazione Nazionale, verrà anche il ministro Minniti”.

To Top