YOUTUBE-FOTO Reggio Calabria, dopo tre ore di temporale l’acqua sommerge le auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2017 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA – Un violento nubifragio si è abbattuto a Reggio Calabria dove una notevole quantità di pioggia è caduta tra le 4 e le 7 del mattino di oggi, lunedì 6 novembre, provocando allagamenti, tombini saltati e vari incidenti.

In Viale Europa, un’auto si è ribaltata a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e da detriti finiti sulla carreggiata. In via San Pietro un’altra auto è rimasta incastrata dentro un tombino, reso invisibile dall’allagamento della strada, scoperchiatosi per la forte pressione dell’acqua.

La situazione più grave si registra in piazza della Pace, zona sud della città, dove, proprio accanto allo stadio, si ripetono gli allagamenti nella zona bassa della piazza. Le forti piogge hanno creato in poco tempo un lago che ha completamente coperto alcune automobili parcheggiate. Alcuni abitanti di condomini sono rimasti bloccati in casa e hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco (clicca qui per altre foto).

La zona è stata recentemente sistemata dal comune per migliorare il sistema di deflusso delle acque. malgrado i lavori però, a quanto pare continuano gli allagamenti. Situazione difficile anche agli Ospedali Riuniti di Reggio dove si è verificato un blackout dell’elettricità con gravi disagi.

La situazione appare in miglioramento anche se il cielo è coperto e la pioggia potrebbe riprendere a cadere. Su YouTube un video girato da un appartamento.