Renzi lascia il Pd, Emiliano: “Ogni volta che fa un gesto buono deve farne uno contrario” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2019 13:31 | Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 13:34
emiliano su renzi

Michele Emiliano, il governatore della Puglia parla della sciossione di Renzi

BARI – “Ogni volta che fa un gesto buono deve farne uno contrario”. Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervenuto a margine della presentazione del disegno di legge regionale sulla Bellezza presso la Fiera del Levante di Bari, commenta la scissione di Renzi dal Pd.

L’ex magistrato e sindaco di Bari prosegue: “Non sono affatto preoccupato delle conseguenze pratiche per il Pd, sono preoccupato per il clima. C’era un clima positivo di cose belle, di cose che stavano crescendo, di italiani che si stavano unendo e stavano superando le difficoltà, le differenze, avevano smesso di insultarsi. Era il momento più sbagliato per fare una scissione”.

Emiliano aggiunge: “Però ripeto, non c’è niente da fare, io ormai ho un quadro chiaro anche della personalità di Matteo, cercheremo di volergli bene comunque, non è facile ma ci riusciremo”. Sulle eventuali conseguenze per il Partito Democratico in Puglia, Emiliano ha detto che “la struttura del Pd pugliese non credo che verrà interessata da questa scissione, poi ci sono singole personalità che però non spostano la struttura del partito e del centrosinistra”.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev