Renzi prende in giro Salvini in russo: “Tovarisch, glasnost” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2019 12:12 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 12:12
Matteo Renzi prende in giro Salvini in russo: "Tovarisch, glasnost" VIDEO

Renzi prende in giro Salvini in russo VIDEO VISTA

ROMA – Matteo Renzi prende in giro Salvini sulla storia dei presunti fondi russi alla Lega: “C’è opacità in quel che Salvini afferma. Il punto fondamentale è che questo stava al tavolo di Salvini e quando Salvini dice querelo tutti quelli quelli che accostano i soldi russi alla Lega e vuole querelare, quereli il suo uomo. Salvini, girati verso i tuoi, fatti un selfie, sarà la prima selfie-querela”. 

Poi la battura in russo: “Dobbiamo chiedere trasparenza, glielo chiedo anche in russo: Tovarisch Salvini, glasnost!’, ha aggiunto Renzi.

“Non credo che la Lega abbia preso quei soldi ma non credo nemmeno che questo sia il punto. Il punto è che membri della delegazione del vicepremier e ministro dell’Interno quei soldi ai russi li hanno chiesti. Se li hanno dati è corruzione internazionale e finanziamento illecito. Ma se questi soldi, uno che stava con Salvini, sovranista, li ha chiesti, questo è alto tradimento nei confronti del nostro Paese. E su questo tradimento di Salvini e dei suoi collaboratori bisogna avere la forza di chiedere spiegazione”.

Renzi e la battuta su Twitter.

“Questi sono i leader sovranisti di Italia e Austria. I loro collaboratori sono stati registrati mentre chiedono soldi russi: sovranisti coi rubli. Uno dei due si è dimesso. L’altro è Matteo Salvini. #AltoTradimento”. Lo scrive su twitter Matteo Renzi postando una foto che mostra il leader della Lega con l’ex vice-Cancelliere austriaco Heinz Christian Strache, dimessosi il 22 maggio.

Fonte: Ansa e Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.